Mangiare in agriturismo, un assaggio del nostro menù

Il ristorante del Casale di Martignano è il luogo ideale per mangiare bene in un agriturismo vicino Roma.
Ricavato all’interno della vecchia stalla ristrutturata e trasformata in un ambiente accogliente pur mantenendo il carattere rustico di un tempo il Ristorante, con il grande camino per grigliare la carne e con il vasto patio esterno ideale per apprezzare le belle giornate con una splendida vista sul lago accoglie gli ospiti per soddisfarne sia il gusto che la vista.

Il Menu di ispirazione tradizionale, ma con piacevoli sperimentazioni moderne, utilizza per la maggior parte i prodotti dell’azienda agricola: carne, pasta, pane, conserve, formaggi, insaccati e i prodotti stagionali dell’orto biologico sono tutti minimamente elaborati per non alterare la genuinità e la naturalità della materia prima.
L’”Antipasto del Casale”, una degustazione di formaggi e salumi aziendali abbinati a miele e confettura di peperoni, il “Crostone” caldo con la salsiccia spalmata, i “Tonnarelli cacio e pepe”, le “Pappardelle al cinghiale”, le “Fettuccine al pesto di basilico bio”, lo “Stinco di maiale” cotto a bassa temperatura”, il “Maialino in doppia cucina” il “Millefoglie” espresso, sono solo alcuni dei piatti che più frequentemente compaiono nel vario menù giornaliero.
Da abbinare ad una cantina di vini rigorosamente laziali e preferibilmente bio.
Il ristorante dell’agriturismo è aperto quasi tutto l’anno: durante la stagione invernale solamente il sabato e la domenica, in estate tutti i giorni.

Si organizzano frequentemente serate a tema di ogni tipo ed ovviamente si è aperti per i pranzi o le cene di Pasqua, Pasquetta, Natale, Capodanno, Ferragosto e tutte le altre feste.
Il ristorante del Casale di Martignano si propone dunque come un riferimento per chi volesse mangiare in agriturismo vicino Roma nord con una cucina a Km zero!